guida ai GDR ~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚jan
     
    .

    User deleted


    Abbiamo notato che sono in molti gli utenti che, incuriositi dal forum, decidono di iscriversi senza sapere cosa effettivamente sia un "gdr. Perciò, dopo aver fatto molte ricerche, abbiamo deciso di creare un topic per cercare di spiegare al meglio in quale strana avventura siamo entrati.

    Il termine "gdr" deriva da gioco di ruolo (in inglese role-playing game) e significa, appunto, creare personaggi e storie attraverso internet, chat e role. Chiaramente ogni giocatore assume il ruolo che più gli piace e porta il suo personaggio (pg) a compiere le azioni che preferisce.

    Le role possono comprendere due o più personaggi e ogni giocatore, in base alle risposte ricevuti dagli altri utenti con i quali sta modellando la storia, decide quando preferisce intervenire cercando comunque di mantenere ordine e di non creare doppi post.

    Qui --- troverete lo scheletro della scheda per la creazione e la descrizione anagrafica del vostro personaggio, stiam parlando di una sorta di carta d'identità molto dettagliata. Ricordiamo che il gdr è ambientato negli anni '80 ma che siete però liberi di creare personaggi appartenenti a qualsiasi altra epoca e di inserirli nel contesto nel quale si svolge il forum.
    es) potete benissimo avere come pg Jared Leto e farlo vivere nella Los Angeles del 1980 ricordandovi però di modificare la data di nascita della sua scheda


    Qui --- troverete i codici che vi servono per ruolare, dovrete certamente personalizzarli e cercare di scrivere il più possibile. È chiaro che, più e dettagliata la descrizione dei pensieri e delle azioni del vostro pg, più aumenta il divertimento.
    L'uso dei codici è obbligatorio ma, avvertendo un admin, è possibile essere esentati dall'obbligo (chiaramente se ruolate da cellulare o da qualsiasi strumento che vi complici l'azione dell'inserimento dei codici possiamo arrivare ad un compromesso).

    È preferibile che, durante le ruolate, scriviate in terza persona singolare, all'imperfetto e che evidenziate con il grassetto e le virgolette "« - »" ed i vostri pensieri utilizzando il corsivo.
    ---
    Se avete domande o dubbi non esitate a contattare noi admin oppure a leggere le roles di altri utenti.



    Lo Staff.

    Edited by ‚jan - 27/3/2013, 19:44
     
    Top
    .
0 replies since 27/3/2013, 15:43   81 views
  Share  
.